II puntata
Francesco Giommoni
Appassionato di oriente, dopo il liceo linguistico ha continuato i suoi studi in lingue cinese e turca presso l’Università Ca’ Foscari, dove ha ottenuto anche un master in Global Management for China e la laurea magistrale in Relazioni Internazionali.
Nei lavori di tesi si è focalizzato sull’Asia Centrale dove ha anche studiato e lavorato (Kazakistan e Uzbekistan). Dopo anni di lavoro per varie aziende italiane in Cina, dove ha anche studiato grazie a due borse di studio (Overseas e Borsa del Ministero degli Affari Esteri), si è trasferito in Turchia per lavoro.
Da lì è aumentata la sua passione per il Medio Oriente e l’Asia Centrale che ha approfondito tramite una seconda magistrale in lingua turca e somala presso l’Orientale di Napoli.
A livello lavorativo ha maturato esperienza nella gestione di aziende italiane in Cina, nel settore commerciale e, negli ultimi anni, nell’insegnamento dell’italiano agli stranieri. Tra i suoi interessi: lingue straniere, viaggi, fotografie, storia, letteratura e assaggiare cibi esotici. È membro dell’HYPIA (Hyperpolyglot International Association).
Radio Diario su Spotify: https://open.spotify.com/episode/3Jsk4FxR34j1xMKAbaoz6w?si=Anvpf5N7RDam6QJdZm-xcQ